AIL PARMA – Myeloma Research Workshop from the bedside to the bench

Un workshop sul mieloma a 360 gradi quello proposto alla sala Congressi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma martedì 28 settembre a partire dalle ore 9.00.

L’iniziativa, promossa da AIL Parma e patrocinata da Azienda Ospedaliero-Universitaria e Ateneo di Parma con la Società italiana di ematologia sperimentale, vede come coordinatore scientifico Prof. Nicola Giuliani della struttura complessa di Ematologia e Centro trapianti midollo osseo.
Tra le altre, l’incontro prevede una prima sessione dedicata ai pazienti sui “Modelli di assistenza domiciliare nel malato di mieloma multiplo” e un “Confronto tra specialisti e pazienti”, in calendario a partire dalle ore 9.45. A seguire le sessioni scientifiche dove interverranno specialisti di fama internazionale che tratteranno aspetti innovativi di trattamento come il trapianto allogenico, l’approccio immunoterapeutico, la malattia che colpisce le ossa, la biologia fino alla ricerca translazionale sulla patologia. L’iscrizione è libera.
>Scarica il programma
Segreteria organizzativa: Studio E.R. Congressi Via De’ Poeti, 1/7 - 40124 Bologna, Italy Phone +39 051 4210559 - Fax +39 051 4210174 E-mail: ercongressi@ercongressi.it www.ercongressi.it