Giornata Nazionale AIL 2021

Come ogni anno il 21 giugno AIL celebra la Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Un’occasione per raccontare i progressi della ricerca in ematologia e per lanciare un messaggio importante a tutti i pazienti e i loro familiari: non siete soli nella vostra battaglia.

Anche AIL Parma parteciperà all’iniziativa in programma il 21 giugno, mettendo a disposizione una linea telefonica dedicata dalle 8.00 alle 20.00 alla quale sarà possibile chiamare per ricevere informazioni e fare domande sulle patologie ematologiche. A rispondere al 337 458017 saranno medici ematologi dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma: il Prof. Nicola Giuliani, la Dott.ssa Monica Crugnola, la Dott.ssa Benedetta Cambò e la Dott.ssa Lucia Prezioso.

Da oltre 25 anni impegnata nella lotta ai tumori del sangue, AIL Parma anche in un momento di grande difficoltà, ha potenziato il servizio di cure domiciliari per i pazienti, il sostegno al Reparto di Ematologia e ha continuato a finanziare il Laboratorio di Ematologia dell’Università di Parma, diretto dal Prof. Nicola Giuliani e impegnato in studi innovativi sul mieloma multiplo.

Inoltre, giovedì 17 giugno alle ore 12:00 sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social dell’Associazione nazionale (Youtube e Facebook) la tradizionale Conferenza Stampa organizzata da AIL in occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro i tumori del sangue. Il tema scientifico al centro dell’incontro di quest’anno, alla quale parteciperanno i più importanti specialisti delle patologie trattate, sarà: “Nuovi traguardi terapeutici nelle Neoplasie Mieloproliferative”.