
I pazienti ematologici necessitano di frequenti spostamenti da e verso il Reparto di Ematologia per visite, prelievi e terapie.
Per rispondere a questa necessità, AIL Parma, in collaborazione con Intercral Parma APS, offre un servizio di accompagnamento gratuito, che garantisce il trasporto dalla propria abitazione all’Ospedale e ritorno, per visite e terapie.
Il servizio è reso possibile grazie all’impegno dei volontari di Intercral Parma ed è pensato principalmente per i pazienti privi di una rete familiare di supporto o per consentire ai caregiver di conciliare il lavoro con il proprio ruolo di cura.
Questo servizio è realizzato in collaborazione con Provincia, Comune e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.
Come accedere al servizio?
La richiesta può essere inoltrata direttamente dai pazienti o dai familiari, oppure dal personale del Reparto, ad AIL Parma.
L’Associazione concorderà tempi e modalità del trasporto con Intercral Parma APS che mette a disposizione un pulmino idoneo a persone con disabilità e attrezzato con tutti i comfort nel quale, oltre ai pazienti, sono presenti due volontari (un autista e un accompagnatore) adeguatamente formati.
Il servizio è attivo sei giorni su sette, dal lunedì al venerdì e il sabato mattina.
Per informazioni e richieste:
francesca.fochi@ailparma.it
T. 3403585092